Arrivo:
Partenza:
N. adulti:
7-12 anni:
4-6 anni:
0-3 anni:

Activities

Volo in mongolfiera

La Valle d’Aosta è la patria dei campioni italiani della disciplina, gli Charbonnier, una famiglia intera con “la testa fra le nuvole”. Una passione che si trasmette di padre in figlio e che, in tutte le stagioni, riempie il cielo della Valle d'Aosta di palloni multicolori.

Le mongolfiere sono progettate, costruite e controllate secondo standard di affidabilità molto elevati e i voli si svolgono sempre in condizioni meteorologiche ottimali. L’esperienza dei piloti, tutti con specifica abilitazione, garantisce ulteriormente la sicurezza. In mongolfiera, infatti, si sa da dove si parte, ma non dove si atterra: dipende dai capricci del vento.

Trovarsi sospesi a oltre 2.000 metri, a tu per tu con le montagne più alte d’Europa, non capita certo tutti i giorni, ma è un’esperienza alla portata di tutti, non serve neppure un abbigliamento particolare, basta non soffrire di vertigini.

Durante questo tuffo all’insù nel blu del cielo, non si ha la percezione di levitare e il silenzio è assoluto. Da questo punto di osservazione privilegiato lo sguardo spazia a 360 gradi e, guardando giù, l’occhio abbraccia, in sintesi inconsuete, Aosta e i suoi monumenti per poi spingersi fino all’imbocco dell’alta Valle d'Aosta... fino all'atterraggio, che ti risveglia da questa magica avventura, riportandoti con i piedi per terra.

 

Tra le proposte disponibili:

  • il volo da Aosta con una guida turistica, per scoprire dall’alto luoghi, monumenti storici e viste inusuali del capoluogo.
  • il volo in alta quota al cospetto della spettacolare catena del Monte Bianco, con brindisi a 2.000 metri e servizio fotografico su richiesta.
  •  

Se sei interessato al “battesimo dell’aria” o desideri maggiori informazioni sul volo in mongolfiera in Valle d'Aosta consulta il sito: www.mongolfiere.it