Arrivo:
Partenza:
N. adulti:
7-12 anni:
4-6 anni:
0-3 anni:
SolariumHotel estateHotel e AostaDehorsDehorsVista Monte BiancoIngressoVasca IdromassaggioBagno TurcoCameraCameraJunior SuiteSalettaSaletta libreriaBarSala Relax Centro BenessereCentro BenessereDoccia emozionaleCerimonieRistoranteRistoranteGiardinoPanoramaCerimonia con fuochi d\Com\StellataTelecabina Aosta-PilaMountain BikeCabina massaggiCentro BenessereSaunaVasca IdromassaggioVasca IdromassaggioCentro benessere area relaxSala ristoranteSala ristoranteCamereEsternoVista dal boscoEsterno PanoramicaIngresso PrinciapleDehor

La nostra storia

LE ORIGINI DALLA STALLA DEL 1890 ALL'ALBERGO PIU' MODERNO DELLA STAZIONE.
Il nostro progetto inizia qui... da un grande vecchio alpeggio di montagna.
Abbiamo recuperato tutto ciò che ci è stato possibile. Dal vecchio Planchì, pavimento in larice, alle vecchie porte interne, dalla pietra dei muri alle finestre.
Abbiamo tenuto tutto e abbiamo cercato di fonderlo nel progetto di ciò che sarebbe diventato l'Hotel La Chance. La filosofia che ci ha guidato nel percorso è sempre stata quella di tendere alla modernità senza perdere di vista le origine ed il forte legame con il territorio.
Tutta la sala relax, il bancone del bar, il ricevimento della spa e il rivestimento in pietra di una porzione del fabbricato sono originali del luogo.

Sin dalla fase progettuale è stato evidente il forte impegno a favore del pianeta, un'architettura moderna e responsabile.
L’Hotel La Chance si distingue fra l'altro anche per alte prestazioni ambientali in termini di:
Utilizzo di energie rinnovabili (caldaie a pellet);
Riduzione dei consumi elettrici attraverso il largo impiego di lambade a basso consumo:
Riduzione dei consumi di acqua potabile attraverso miscelatori aria/acqua
Raccolta differenziata nei differenti reparti operativi per plastica, vetro, cartone e carta.

Armati di passione, coraggio e un pizzico di follia la demolizione ed i primi scavi sono cominciati nel Luglio 2007

Se siamo riusciti a realizzare una struttura così fortemente in armonia tra design e tradizione un sentito grazie va senz’altro a due grandi amici che ci hanno guidato per mano sin dall’inizio di quest’avventura: l'architetto Danilo Montovert e l'architetto Luca Disort

Le nostre storie si sono incrociate già a metà degli anni '90.
Jean-Paul (uno dei due titolari), finite le scuole ed ottenuto il diploma di Geometra ha iniziato a collaborare con Danilo che già si era specializzato in arredamento di interno. Fin da subito si è creato un grande feeling e il rapporto si è velocemente trasformato in un grande legame fatto di rispetto, stima e amicizia.
Pochi anni dopo Danilo ha iniziato la collaborazione con l'Arch. Distort che segue i lavori più da un punto di vista strutturale.
Oggi, Luca e Danilo sono due professionisti di rinomata capacità.
DANILO MONTOVERT 0165 1850215 http://www.montovert.it/montovert
LUCA DISTORT 0165 1756100

Un grazie enorme per tutto il lavoro straordinario che hanno fatto ma anche per il sostegno che ci hanno dato in ogni fase del progetto. Non ci siamo mai sentiti abbandonati anzi, in ogni momento di sconforto ci siamo sentiti compresi e sostenuti, spronati al raggiungimento degli obiettivi.
Fondamentale per il successo dell'iniziativa anche Jean-Paul. Sue le elaborazioni dei disegni tecnici e suo l'impegno giornaliero in cantiere nel seguire le lavorazioni in ogni fase.

Grazie anche alla presenza costante e affettuosa di tanti amici e della nostra famiglia. Senza il loro aiuto mai saremmo arrivati sin qui.

Il risultato di oggi è frutto di grandi sacrifici, di passione, di attenzione ai dettagli,  di dedizione. Ci auguriamo sempre che, se sceglierete di essere nostri graditi ospiti, tutto questo traspaia.